Dal 15 Novembre 2019 al 15 Aprile 2020 su varie strade e autostrade vige l'obbligo di montare pneumatici invernali (M+S) o di avere a bordo le catene da neve. Si ricorda che è possibile viaggiare con i pneumatici invernali dal 15 Ottobre al 15 Maggio senza incorrere in sanzioni.

Sede Autofficina AVE s.n.c.

COME E’ INIZIATA L’ATTIVITA’

L’attività è iniziata nel Febbraio del 1983 occupandosi di riparazione e manutenzione di automobili e servizi strettamente collegati, come la vendita di veicoli, ricambi e accessori, il soccorso stradale con carroattrezzi.
Fin dalle origini è iscritta in Camera di Commercio e Artigianato a tutte le categorie del comparto “autoriparazione”, meccanica ed elettrauto (recentemente accorpate in meccatronica), carrozzeria, gommista, ed è dotata di licenza di commercio al dettaglio.
Dal 1988 al 1995 è stata officina autorizzata del marchio Opel General Motors e nel 1990 è entrata a far parte del club Opel Professional Service per i brillanti risultati ottenuti.
Nel 1995 l’attuale titolare e fondatore Paolo Ave e l’attuale socio hanno interamente rilevato le quote sociali, l’azienda ha assunto la denominazione sociale odierna e l’attività è proseguita, come prosegue tuttora, operando nel mercato multimarca.

LA RIVOLUZIONE SI CHIAMA DIAGNOSI E FORMAZIONE

Diversamente da quanto credono ancora molti automobilisti e addetti ai lavori, AVE s.n.c. ritiene che la straordinaria evoluzione tecnologica sia un grande passo in avanti e si è preparata ad affrontarla in officina. Non è possibile darsi alla nostalgia e aspettare che l’elettronica e gli ausili alla guida che ci stanno complicando la vita scompaiano così come sono arrivati, perché tutte queste novità sono necessarie al raggiungimento degli obiettivi della maggiore sicurezza stradale, del minore impatto ambientale e della facilitazione del compito di chi guida un’automobile.
Pertanto offriamo supporto ai nostri clienti per orientarsi nella tecnologia, forniamo consigli per utilizzare e mantenere al meglio l’automobile e per acquistare quella futura.

La tecnologia a bordo dei veicoli richiede una disciplina e una preparazione tecnica senza eguali nella storia dell’automobile. Non è più possibile aprire il cofano motore e trovare una soluzione ai problemi procedendo a tentativi. Questo contesto richiede autofficine e autoriparatori professionali!
Analogamente al medico di base un addetto ai lavori deve ben conoscere i fondamenti dei tanti sistemi di bordo per poter affrontare una consapevole e spesso lunga fase di diagnosi dei guasti e successivamente eseguire la riparazione vera e propria.

AVE s.n.c. si è costantemente aggiornata per gestire con professionalità e competenza le esigenze delle automobili sempre più tecnologiche, per questo ha investito ogni anno ingenti risorse in corsi di formazione per i suoi addetti, in banche dati, in aggiornamento dei software di diagnosi, in nuove attrezzature, in ore di studio per comprendere le numerose novità che i costruttori immettono nel mercato.

I dati di mercato attestano come oggi non siano così importanti le dimensioni di un’impresa, bensì sono fattori fondamentali la competenza ed esperienza del personale, e l’accesso rapido alle informazioni tecniche. AVE s.n.c. collabora con aziende dinamiche e all’avanguardia come TEXA (leader mondiale nel settore delle attrezzature, diagnosi multimarca e formazione), Autronica (banche dati, corsi di formazione, manuali tecnici), TUNAP (eccellenza europea per la chimica per l’automotive), Rhiag (corsi di formazione e ricambi) e altre.

La qualità del lavoro da noi svolto spinge molti clienti a giungere dai comuni limitrofi e a percorrere anche più di 50 km per affidare a noi le loro vetture e il database aziendale annovera più di 1000 clienti e oltre 2000 veicoli.
Nessun automobilista lascerebbe la sua auto in mani inesperte!

LEGGE MONTI E OFFICINE INDIPENDENTI MULTIMARCA

Negli ultimi anni è caduto uno dei tanti tabù del mondo dell’automobile: è possibile rivolgersi alle officine indipendenti per eseguire la manutenzione su veicoli ancora in garanzia ufficiale. Questo è previsto dalla legge Monti CE 1400/2002, regolamento europeo per la libera concorrenza del settore auto motive che impone ai costruttori di lasciare libero accesso a tutte le informazioni necessarie alla manutenzione dei veicoli, nonché la disponibilità di ricambi e permette di rivolgersi alle officine indipendenti di propria fiducia per eseguire la manutenzione su veicoli ancora in garanzia ufficiale.

La rete ufficiale dei marchi automobilistici non può far fronte alla manutenzione di tutte le auto vendute e difficilmente riesce a personalizzare il servizio in base alle esigenze dei clienti.
Un’officina indipendente multimarca competente e aggiornata è la giusta risposta alle variegate richieste dell’automobilista odierno.

HANNO PARLATO DI NOI:

CLICCARE QUI PER LEGGERE

IL GIORNALE DEL MECCANICO DI LUGLIO/AGOSTO 2011

GDM 7-8 2011IL GIORNALE DEL MECCANICO DI SETTEMBRE 2013

GDM 2013

Torna a inizio pagina